28 Febbraio 2018

Napoletani scomparsi in Messico, interviene il ministro Alfano

FOTO Internapoli.it

napoletani scomparsi

Nella triste vicenda dei tre napoletani scomparsi in Messico intervengono finalmente le autorità italiane: Alfano in contatto con il Ministro degli affari esteri massicano

Finalmente lo Stato italiano comincia a farsi sentire nella triste e complessa vicenda dei tre napoletani scomparsi in Messico.

Sono giorni ormai che si sono perse le loro tracce e i familiari, ormai nella disperazione più totale, hanno chiesto più volte allo Stato italiano di intervenire per aiutarli a ritrovare i propri cari.

Il nostro ministro degli Esteri Angelino Alfano si mette in contatto telefonico con  Luis Videgaray Caso, ministro degli Affari Esteri messicano.

«Ho manifestato al collega le nostre forti preoccupazioni riguardo alla scomparsa in Messico dei tre connazionali e l’ho personalmente sensibilizzato circa l’urgente soluzione del caso». Queste le parole di Alfano, che aggiunge: «Ho sottolineato la viva aspettativa che sia mantenuto uno stretto raccordo tra le autorità messicane che stanno conducendo indagini e la nostra Ambasciata ed ho espresso il forte auspicio che i tre italiani possano essere presto ritrovati e i responsabili del crimine assicurati alla giustizia».

Il titolare della Farnesina ci comunica anche che lo stesso Videgaray Caso ha garantito il massimo impegno da parte delle autorità messicane confermando anche l’arresto dei quattro agenti della polizia municipale messicana coinvolti nella scomparsa dei tre italiani.

«Mi ha anche assicurato che individuare i tre connazionali e assicurare piena giustizia sono obiettivi prioritari del governo messicano e che il caso è seguito sia dal governo federale che da quello locale», conclude Alfano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.