Temporali in arrivo in Campania, la temperatura scenderà di 10 gradi

temporali

Temporali d’agosto in Campania: i meterologi segnalano l’arrivo del maltempo per l’inizio della prossima settimana, con un forte calo della temperatura

Caldo, caldo, caldo. È sicuramente uno dei pensieri più frequenti degli ultimi giorni. L’estate è arrivata, e si fa sentire. Giornate meravigliose, sì, ma anche ondate di calore, afa e umidità a mille. Presto, però, non sarà più così: sono in arrivo forti temporali.

Lo segnalano i metereologi: all’inizio della settimana prossima, infatti, un’ondata di maltempo investirà la nostra regione. Sono attesi temporali tra martedì e mercoledì, e raggiungeranno l’apice nel pomeriggio di quest’ultimo giorno.

Preparate gli ombrelli, dunque, ed evitate di programmare giornate improvvisate a mare: almeno per la prima parte della settimana, infatti, i temporali potranno rovinare i vostri piani.

Una buona notizia, però, c’è: naturalmente, la temperatura scenderà. NapoliToday annuncia, infatti, che ci sarà un notevole crollo termico. Si parla, addirittura, di ben 10 gradi in meno.

Ci attende, dunque, una gradita e fresca pausa dalle giornate afose alle quali siamo attualmente abituati. Si spera che, finiti i temporali, le temperature non si rialzino di nuovo in maniera eccessiva.

Leggi anche: Covid-19 a Cicciano, screening di massa: su 238 tamponi 0 positivi.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!