Covid-19 a Cicciano, screening di massa: su 238 tamponi 0 positivi

josi gerardo cicciano

Incubo Covid-19, a Cicciano tamponi in massa per tutti i partecipanti ad un funerale. Effettuati 238 tamponi: zero positivi

Covid-19, screening di massa a Cicciano (NA). In seguito all’individuazione di tre persone positive al Coronavirus presenti ad un funerale, sono stati effettuati tamponi di massa a tutti i partecipanti alla funzione religiosa.

A prendere tale decisione, in accordo con l’ASL, è stato il sindaco di Cicciano, Giovanni Corrado.

Nella giornata di ieri sono partiti i controlli presso il centro NADUR e sono stati effettuati 238 tamponi. Il primo cittadino ieri sera si è così espresso sui social: “Si è appena conclusa una giornata intensa dedicata ai tamponi sul nostro territorio …Sono stati effettuati 238 tamponi, quindi grande segno di responsabilità da parte dei miei concittadini, che non hanno sottovalutato il mio appello …
Appena l’asl mi darà l’ufficialità non esiterò un secondo a comunicare i risultati.
Ad oggi l’Asl mi ha comunicato che i casi positivi a Cicciano sono 3 di cui una residente a Cicciano e altri due residenti a Cicciano ma stanno facendo quarantena obbligatoria in domicilio diverso dalla residenza quindi fuori Cicciano”.

Il sindaco, quindi, in via precauzionale, ha ritenuto opportuno disporre la chiusura del mercato settimanale.

Poco fa il primo cittadino ha reso noto anche l’esito dei tamponi effettuati ieri: zero positivi. Ha comunque invitato tutti coloro che si sono sottoposti al controllo a restare a casa in isolamento fiduciario fino al 4/08/2020.

LEGGI ANCHE: CARABINIERE VIOLENTEMENTE PESTATO, VOLEVA SEDARE UNA LITE