19 Luglio 2022

Temperature previsioni di agosto: ecco cosa ci aspetta

Temperature e previsioni del mese di agosto: cosa ci aspetta? Nuova bomba di caldo in arrivo dalla prossima settimana

Allerta meteo Campania

Temperature previsioni del mese di agosto: cosa ci aspetta? Nuova bomba di caldo in arrivo dalla prossima settimana

TEMPERATURE PREVISIONI DI AGOSTO- Ancora qualche giorno e arriveremo all’apice della calura estiva. Vediamo quali temperature e previsioni caratterizzeranno questi ultimi giorni di luglio e il mese di agosto.

Nello specifico, nei prossimi giorni, avremo sole e temperature vicine ai 36 gradi, e nel fine settimana potrebbe esserci qualche nube sparsa. Umidità durante le ore notturne, soprattutto nelle zone interne.

Prosegue quindi il grande caldo in Campania, con temperature sopra le medie stagionali, che ci accompagneranno fino all’ultima settimana di luglio, che sarà particolarmente calda e afosa. Nelle medie stagionali si tornerà, probabilmente, secondo quanto riportato da Fanpage, ad Agosto.

Agosto non sarà certo un mese fresco, ma dovrebbe essere in linea con le temperature registrate solitamente negli anni, in questi periodi. Torrido sarà invece il caldo di questi ultimi giorni di Luglio. Ecco cosa ci aspetta.

Qualche nuvola di passaggio ci sarà tra sabato e domenica, ma si tratta di eventi sporadici che non daranno vita a fenomeni di pioggia. Le temperature oscilleranno tra i 33 ed i 35 gradi, percepiti tra i 36 ed i 38 gradi nelle ore più calde ed a seconda delle zone.

Anticipo del 25 luglio, in cui si registrerà un nuovo aumento delle temperature causato da un vortice di aria calda proveniente dal Nord Africa e che porterà a sfiorare i 40 gradi. Nel Cilento si verificheranno folate di vento che però non altererà il clima rovente.

Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Grotta Azzurra a Capri: nuotano nonostante il divieto

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.