4 Agosto 2022

Temperature Previsioni agosto: temporali nella settimana di ferragosto

Acquazzoni, grandinate e instabilità su diverse zone campane: quali saranno le Temperature e le Previsioni di agosto

temperature previsioni agosto

TEMPERATURE PREVISIONI AGOSTO – La prossima settimana, quella che porterà a ferragosto, sarà caratterizzata una maggiore instabilità del tempo. Una instabilità soprattutto nelle ore pomeridiane.

Il weekend che sta per iniziare sarà soleggiato e si raggiungeranno temperature fino ai 33° C, con i pomeriggi mediamente ventilati.

La settimana entrante, nei giorni dell’8 e del 9 agosto, secondo le previsioni di 3BMeteo.com, si caratterizzeranno di acquazzoni con temperature che avranno picchi di 33-34°C.

Le previsioni da qui ai prossimi giorni però non parlano di cambiamenti sostanziali: durante la settimana del Ferragosto si prevede un ritorno delle temperature verso le medie stagionali e in più, come già anticipato ad inizio scritto, una instabilità che potrebbe coinvolgere non solo la zona del napoletano.

Soprattutto nei pomeriggi potrebbero esserci numerosi acquazzoni e forti grandinate sull’Appennino casertano, nel beneventano, nell’avellinese e sull’Appennino salernitano, anche con colpi di vento.

Attualmente le temperature sono molto alte e stando alle ultime informazioni non dovrebbero cambiare di molto nelle prossime settimane; come detto ci potranno essere piccoli sbalzi con un abbassamento dei gradi. Le precipitazioni interesseranno le zone dove l’aria calda si incontrerà con l’aria fredda proveniente dal nord.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Wanda Nara Mauro Icardi stanno divorziando: la confessione in un audio