Teatro San Carlo, lo scrittore Alessandro Baricco presenterà le sue Lectures il 10 e 11 Marzo
Lo scrittore Alessandro Baricco presenterà le sue “Lectures” al Teatro San Carlo di Napoli in tre imperdibili appuntamenti
Lo scrittore Alessandro Baricco, autore di grandi successi editoriali come “Oceano Mare” e “Castelli di rabbia“, arriva al Teatro San Carlo di Napoli.
Il 10 e 11 Marzo (con doppio appuntamento), Baricco presenterà le sue “Lectures“: La mappa della metropolitana di Londra. Sulla verità – il 10 marzo, Alessandro Magno. Sulla narrazione – 11 marzo e La deposizione di Van Der Weyden. Sulla felicità – 11 marzo.
L’autore ha cosi descritto le Lectures: “Le Lectures non sono delle lezioni. Le Lectures sono un percorso della mente, ricostruito in pubblico, in un teatro, per un’ora e mezza. Sono il racconto di un’avventura della mente” (Fonte: Il Mattino).
La prima edizione, in scena a Roma tre anni fa, ha battezzato l’opera “Palladium Lectures“, dal luogo in cui è andata in scena ed intitolate Kate Moss. Sul gusto, Luigi XVI. Sul tempo, Tucidide. Sulla giustizia, Proust. Sulla scrittura.
Il nuovo ciclo, invece, prende il nome dalla città di Mantova, dove ha fatto il suo debutto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pozzuoli, al via la prima tappa della Coppa Italia di windsurf
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli e cultura: qui giace Virgilio e il malinconico Leopardi
Lascia un commento