9 Settembre 2022

Superyacht 007 affonda: ecco dove è successo e cosa

Il superyacht 007 affonda di fronte a un'isola del Mediterraneo: ecco cosa è successo e per quale motivo. Tutti i dettagli sull'incidente

superyacht 007 affonda

Il superyacht “007” affonda in Grecia, di fronte l’isola greca di Kythnos. La dimenisone dello yacht è di 49 metri di lunghezza: un panfilo che doveva viaggiare nel meraviglioso mare della Grecia si è incagliato a soli 15 metri dalla baia di Kolona. Il proprietario dello yacht, in particolare, è un businessman svizzero. L’incidente è avvenuto qualche giorno fa.

Il motivo dell’incidente del superyacht, come riporta il Corriere della Sera, dovrebbe essere collegato al sistema GPS dell’imbarcazione. In particolare, c’è stato un malfunzionamento dello stesso, che avrebbe portato lo yacht verso la riva. Il 2 settembre il panfilo avrebbe colpito delgi scogli e si sarebbe incagliato, e di seguito avrebbe iniziato ad affondare. Il giorno dopo era quasi del tutto affondato.

Negli ultimi giorni è stato diffuso il video dello superyacht 007 che affonda, che ha fatto il giro del mondo. Potete vedere di seguito quello pubblicato sul canale di Sky News Australia:

Nel panfilo c’erano cinque passeggeri e l’equipaggio. Fortunatamente, questi si sono riusciti a salvare. Sono stati, infatti, soccorsi immediatamente. L’imbarcazione, come riporta SuperYacht Times, è denominata 007 perché è a tema James Bond. Aegean Yachts ha sviluppato il panfilo, che può ospitare fino a 10 persone, nel 2006. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Fonte foto: Video YouTube “Luxury Superyacht sinks in Greece” – Sky News Australia.

Leggi anche: Aveva rapinato degli studenti, arrestato ventinovenne napoletano.