Subsonica a Napoli con il Microchip Temporale Tour



Subsonica

I Subsonica tornano nei club con il tour che celebra i venti anni dall’uscita del loro album più iconico, Microchip Emozionale

Il 26 agosto 1999 uscì il secondo album della band electro-rock torinese Subsonica: un album che cambiò sensibilmente la rotta della musica italiana. Considerato tra gli album italiani più belli di sempre da Rolling Stone, Microchip Emozionale è una pietra miliare dell’alternative Made in Italy ed è ancora citato tra le influenze maggiori dei nuovi artisti, del genere e non. Quel disco, che nella sua riedizione del 2000 fu impreziosito dalla sanremese Tutti i miei sbagli, uno dei singoli più noti della band e amati dai fans, torna a distanza di vent’anni e cambia faccia.

Microchip Temporale, questo il nuovo titolo, contiene tutte le tracce della versione definitiva dell’album (quella del 2000), riadattate, per l’appunto, ai tempi moderni. E con collaborazioni moderne: nelle settimane scorse sono già usciti Aurora Sogna (ft. Coma_Cose & Mamakass) e Il mio D.J., registrata insieme all’ex trapper / cantante rock / artista ibrido Achille Lauro. Tra gli altri featuring dell’album, si citano Liberi tutti con Lo Stato Sociale (nella versione originale, una strofa era cantata dal cantautore romano Daniele Silvestri) e Lasciati ft. Elisa.

Nel 2020, la band torinese promuoverà l’album con un tour che è un vero e proprio ritorno alle origini; abbandonati i palazzetti e le Arene, i Subsonica tornano nel loro habitat naturale, i club. Da oggi, in ritardo di un giorno rispetto alle altre date, sono disponibili su Ticketone i biglietti della tappa partenopea, che si terrà il 19 marzo al Common Ground. Il concerto fa parte della rassegna Noisy Club.

I Subsonica sulla loro pagina Facebook hanno promesso sorprese in ogni data: non ci resta che aspettare di scoprire qualcosa in più, sempre dopo aver comprato il biglietto. E sbrigatevi, che i biglietti sono limitati!

Leggi anche