Dom - 29 Maggio 2022
HomeAttualitàStudenti: niente più quarantena, solo autosorveglianza

Studenti: niente più quarantena, solo autosorveglianza

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 6:19

Nuova circolare che consentirebbe agli studenti di non fare la quarantena, ma l’autosorveglianza. Ritorno in classe solo con tampone

È in arrivo una nuova circolare che consentirebbe agli studenti di fare solo autosorveglianza e non quarantena con la Dad, come riportato dalla testata Dire.it.

Le nuove norme andrebbero a uniformare le regole tra scuole primarie e secondarie. In caso di didattica a distanza, difatti, a causa della positività di più studenti, si arriverebbe all’autosorveglianza degli studenti positivi e non più alla quarantena.

Il rientro a scuola poi sarebbe consentito solo con tampone e non più con certificato del medico.

Questi nuovi provvedimenti andrebbero a risolvere due problematiche importanti: il caos dei tamponi da far effettuare a tutte le famiglie che hanno i figli vaccinati e la mole di certificazioni che i medici devono elaborare per consentire il rientro in aula.

La linea di pensiero è quella di iniziare a considerare il Covid-19 come una normale influenza e trattare il contagio come tale.

Resta comunque alto il livello di attenzione nei confronti delle strutture ospedaliere, che sono ancora il problema della questione. In caso si allentasse in maniera significativa la pressione sugli ospedali, verrà proposta anche l’eliminazione del sistema dei colori in base agli indicatori dell’epidemia.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE