2 Aprile 2020

Striscia la notizia contro Napoli: “La macchinetta non da il resto, è napoletana”

striscia la notizia napoli

Ancora un servizio contro Napoli da parte di Striscia la Notizia. ‘Si fomenta razzismo’ ribatte Borrelli su facebook

Il telegiornale satirico in onda su canale 5 ogni sera, Striscia la Notizia, ha di nuovo avuto una caduta di stile nei confronti di Napoli e di tutti i suoi cittadini.

Se qualche settimana fa era scoppiata la polemica riguardo il servizio, quasi a sfottò, riguardante il dottor Ascierto e la cura per il coronavirus, questa volta è stato messo in onda un servizio in cui si parla di macchinette che non restituiscono soldi ‘perchè napoletane’, si sente nel video.

Sulla questione si è espresso anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli, che ha scritto un post su facebook dimostrando tutta la sua indignazione.

Ecco quanto scritto nel post :

Ancora offese su Napoli da parte di Striscia La Notizia. Borrelli e Simioli:” Dopo la questione Ascierto ci sono ricascati, avrebbero potuto tranquillamente tagliare quella scena.”
Il 1°aprile la trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” ha mandato in onda un servizio sulle macchinette degli autobus di linea che emettono i titoli di viaggio che non erogano il resto.
Il servizio in questione mostra alcune macchinette di 3 diverse città italiane, tra cui Bergamo dove viene intervistato il conducente di un bus che risponde così:” Se entro 30 secondi non metti la moneta si frega pure quell’altra. E’ napoletana la macchinetta”.
“Striscia ci ricasca, dopo il servizio ignobile sul prof. Ascierto, continua a gettare fango su Napoli e i Napoletani. Avrebbero potuto mandare in onda il filmato tagliando la scena dell’intervista del conducente bergamasco, che offende Napoli basandosi su dei stereotipi, senza far perdere di efficacia il servizio, avrebbe avuto comunque la stessa funzione di denuncia, ed invece hanno preferito mostrare quella parte dimostrando superficialità e fomentando un inutile e dannoso razzismo.” –hanno attaccato il Consigliere Regionale dei Verdi ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1077146839339269/?__xts__[0]=68.ARCpJwk03BEHGgEprkbqcvMjkhx4jTlT7zIxRTks3KegAL4cIF-CNB3TJun8RrR5i7Cnmfr1nxDODokHMO6yO2pqUfKPUATs9DK_AAcqXorna_Lrq5fOIrNdp6S0OhjG5TbDAmZtSN-UGhEQmB23y2fOMMlE_QHy5dhgvkiEbkXPnHPZyQpdlogNnBuULd52RBh8dCQ2S3t-xOPTQSTeW8ourEIydBfWKoLoKUS0nipGdvBrhh1Yu3RUugVuugYs0IfNoVMS2B-jwJ1ihqW4XP7L4xdCHe013Hp80JnzrtFh7PNkamJpMQh57NDVAbp-TI45mqzupJia6t0_-3lyVVSxiydArHaVKAV_d5dNJWOarszz5PSbIw2TfXWhMkwEeLam&__tn__=-R

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CORONAVIRUS, DE LUCA: “HO CHIESTO ALTRI 300 MILITARI PER AUMENTARE CONTROLLI”

Coronavirus, De Luca: “Ho chiesto altri 300 militari per aumentare controlli”

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, EVENTI, CULTURA, SPORT E POLITICA: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.