Strane coppie 2015- I gioielli della letteratura. Da Boccaccio a Cervantes

Strane coppie
"Novellare": il quarto appuntamento di "Strane coppie" alla libreria Healthy di via Merliani

Strane coppie 2015: penultimo appuntamento della rassegna culturale fissato per giovedì 7 maggio, ore 18:00, alla libreria Healthy di via Merliani

Napoli: città della pizza, del sole e del mandolino, senza dubbio. Ma non solo. Il capoluogo partenopeo è infatti teatro di numerosi eventi legati al mondo dell’arte e della cultura; La rassegna letteraria “Strane Coppie 2015- I gioielli della letteratura”, giunta ormai al suo quarto e penultimo appuntamento, ne è la prova evidente. Ideato nel 2009 da Antonella Cilento, nell’ambito del Laboratorio di Scrittura Lalineascritta, “Strane Coppie” si configura come un importante momento di approfondimento per quanto concerne il panorama letterario italiano ed internazionale.

Domani, a partire dalle ore 18:00, presso la Libreria Healthy, l’incontro con José Vicente Quirante Rives, attualmente direttore della Casa del Lector a Madrid, Francesco Durante e l’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio. Il penultimo appuntamento della rassegna, dal titolo “Novellare”, prevede un excursus sul genere della novellistica, con particolare attenzione al Decameron boccacciano, a Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile e a quello che può esser considerato il progenitore del romanzo moderno: il Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes.