Mar - 19 Ottobre 2021
HomeCulturaStorie di Napoli: un racconto d'amore stupendo

Storie di Napoli: un racconto d’amore stupendo

Covid-19

Italia
79,368
Totale casi Attivi
Updated on 14 October 2021 20:54

Storie di Napoli, un racconto di sogni e d’amore. 25 ragazzi riuniti dalla passione per una città troppo spesso, ingiustamente, calunniata

[ads1]

Esiste un luogo dove entrando in un giardino incantato puoi incontrare milioni di gatti, piante che camminano e una scalinata che ti porta in profondità, quasi al centro della terra. Scendendo per le scale la luce diventa sempre più fioca e alla fine del tragitto esiste uno specchio che non riflette la propria immagine, o forse si?

Non saprei… le mie fonti sono state discordanti su questo punto.

Questo luogo non è leggenda ma realtà.

Il giardino di Babuk  è un giardino situato in via  Foria ed è una delle storie raccontate dai ragazzi di Storie di Napoli, lascio a voi la lettura.

Storie di Napoli è il progetto di 25 ragazzi riuniti per l’amore della propria città e dai sogni di ognuno di loro. Se puoi sognarlo puoi farlo diceva un tale e questi giovani ragazzi hanno fatto proprio questo concetto. Così sulla pagina Facebook potrai leggere di una strega che tormenta la stradina di Port’ Alba e di un poeta che smarrisce di quanto più prezioso ha: le parole.

E bastano poche parole per apprezzare il loro lavoro. Con uno stile semplice e mai superficiale questi ragazzi sono capaci di farci sognare insieme a loro. Vi è mai capitato di trovarvi in un luogo e sapere tutto di quella fontanina o di quel palazzo? Inutile descrivere la gioia di chiacchierare con i propri amici e di scoprire la dolcezza del loro stupore.

Ma io non amo il digitale e non ho intenzione di leggere sul pc.

Non esistono scuse, Storie di Napoli è anche un libro.

Esiste un posto dove se ci si ferma davanti ad una pietra la si può sentire raccontare una storia. Questo posto è Napoli è leggere  Storie di Napoli è una chiacchierata  con la mia città.

[ads2]

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE