Storie di Napoli: un racconto d’amore stupendo
Storie di Napoli, un racconto di sogni e d’amore. 25 ragazzi riuniti dalla passione per una città troppo spesso, ingiustamente, calunniata
[ads1]
Esiste un luogo dove entrando in un giardino incantato puoi incontrare milioni di gatti, piante che camminano e una scalinata che ti porta in profondità, quasi al centro della terra. Scendendo per le scale la luce diventa sempre più fioca e alla fine del tragitto esiste uno specchio che non riflette la propria immagine, o forse si?
Non saprei… le mie fonti sono state discordanti su questo punto.
Questo luogo non è leggenda ma realtà.
Il giardino di Babuk è un giardino situato in via Foria ed è una delle storie raccontate dai ragazzi di Storie di Napoli, lascio a voi la lettura.
Storie di Napoli è il progetto di 25 ragazzi riuniti per l’amore della propria città e dai sogni di ognuno di loro. Se puoi sognarlo puoi farlo diceva un tale e questi giovani ragazzi hanno fatto proprio questo concetto. Così sulla pagina Facebook potrai leggere di una strega che tormenta la stradina di Port’ Alba e di un poeta che smarrisce di quanto più prezioso ha: le parole.
E bastano poche parole per apprezzare il loro lavoro. Con uno stile semplice e mai superficiale questi ragazzi sono capaci di farci sognare insieme a loro. Vi è mai capitato di trovarvi in un luogo e sapere tutto di quella fontanina o di quel palazzo? Inutile descrivere la gioia di chiacchierare con i propri amici e di scoprire la dolcezza del loro stupore.
Ma io non amo il digitale e non ho intenzione di leggere sul pc.
Non esistono scuse, Storie di Napoli è anche un libro.
Esiste un posto dove se ci si ferma davanti ad una pietra la si può sentire raccontare una storia. Questo posto è Napoli è leggere Storie di Napoli è una chiacchierata con la mia città.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO