3 Ottobre 2022

Stop movida a Napoli: arriva la stangata, nuovo regolamento per i bar

Stop movida a Napoli. In arrivo regole più rigide per i commercianti e per i consumatori: su tutte spicca la chiusura anticipata dei locali.

Ordinanza sulla movida a Napoli, ecco quando termina

STOP MOVIDA A NAPOLI – Nonostante l’ordinanza sindacale imposta da Manfredi sia scaduta lo scorso giugno, si prevede un nuovo regolamento per lo stop della movida a Napoli. L’indiscrezione arriva da Fanpage, che parla di nuove regole e consorzi tra i locali per decidere un nuovo orario di chiusura anticipata e comune.

Le novità prevedono anzitutto l’utilizzo obbligatorio su tutti i tavoli del QR code per tutti i bar, poi al via i consorzi nei quali si dovrà valutare un orario di chiusura che i locali dovranno rispettare. Si ragiona sull’ipotesi di eliminare i cicchetti dei superalcolici a 1/2 euro e sul divieto di vendita degli alcolici stessi ai minori attraverso controlli più rigidi. Infine si richiede che venga mantenuto il decoro dei locali con la pulizia dell’ingresso circostante e con l’eliminazione di tutti i rifiuti.

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o. Potrebbero interessarti anche le informazioni sulla riapertura della riserva naturale Gaiola. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.