Stop movida a Napoli: arriva la stangata, nuovo regolamento per i bar
Stop movida a Napoli. In arrivo regole più rigide per i commercianti e per i consumatori: su tutte spicca la chiusura anticipata dei locali.
STOP MOVIDA A NAPOLI – Nonostante l’ordinanza sindacale imposta da Manfredi sia scaduta lo scorso giugno, si prevede un nuovo regolamento per lo stop della movida a Napoli. L’indiscrezione arriva da Fanpage, che parla di nuove regole e consorzi tra i locali per decidere un nuovo orario di chiusura anticipata e comune.
Le novità prevedono anzitutto l’utilizzo obbligatorio su tutti i tavoli del QR code per tutti i bar, poi al via i consorzi nei quali si dovrà valutare un orario di chiusura che i locali dovranno rispettare. Si ragiona sull’ipotesi di eliminare i cicchetti dei superalcolici a 1/2 euro e sul divieto di vendita degli alcolici stessi ai minori attraverso controlli più rigidi. Infine si richiede che venga mantenuto il decoro dei locali con la pulizia dell’ingresso circostante e con l’eliminazione di tutti i rifiuti.
Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul s i t o. Potrebbero interessarti anche le informazioni sulla riapertura della riserva naturale Gaiola. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Agguato a Scampia, il secondo in 24 ore. Uomo ricoverato in codice rosso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Indice di criminalità, le città con la maglia nera nei vari reati