Stop auto a Napoli, causa smog
Vietata la circolazione delle automobili per sei giorni. L’ordinanza per lo stop delle auto è stata approvata a causa dell’emergenza smog
[ads1] Stop alle automobili in città – Negli ultimi giorni, l’emergenza smog ha colpito l’intero territorio italiano, causando disagi in numerose città. In concomitanza con il nuovo anno, anche a Napoli verranno presi dei provvedimenti; il sindaco Luigi De Magistris, infatti, ha emanato un’ordinanza che vieta la circolazione degli autoveicoli sull’intero territorio cittadino.
Il contenuto del provvedimento, che ha revocato la precedente ordinanza, in cui era stato disposto lo stop delle automobili nel periodo tra il primo gennaio e il giorno dell’Epifania, prevede il divieto della circolazione autoveicolare dalle 9 alle 17 del 2, 4, 5, 7 e 8 gennaio e dalle 9 alle 12 del 3 gennaio.
La disposizione è stata approvata a causa dei negativi risultati del bollettino Arpac della rete regionale di monitoraggio della qualità dell’aria, relativi al periodo dal 24 al 28 dicembre, che segnalavano la persistenza di condizioni climatiche favorevoli ad un notevole accumulo delle Pm10.
Sono state disposte anche delle deroghe a tale ordinanza; ad esempio, la circolazione sarà permessa alle automobili ALMENO EURO 5 e agli autoveicoli alimentati a GPL e a Metano. Per osservare il contenuto delle norme, è possibile consultare il sito del Comune di Napoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
D’Anna (Ala): “De Luca commissaria i commissari, sanità centro di potere”
ARTICOLO SUCCESSIVO