28 Ottobre 2015

La stilista Serena di Marino da Londra a Pozzuoli per una lezione di moda

stilista

La stilista puteolana Serena di Marino in veste di maestra per un giorno all’Accademia della Moda. Imparare a cucire prima di ideare nuovi capi

[ads1]

Veste Lady Gaga, vive a Londra ma le sue radici  rimangono a  Pozzuoli.

Serena di Marino, la stilista che reinventa il marchio italiano e che sa rendere la tradizione stilistica contemporanea e vivace, è tornata a Pozzuoli in vesti di maestra. Ha tenuto infatti una lezione per gli studenti dell’Accademia della Moda, non solo come ideatrice di abiti e nuovi stili ma come sarta.serena di marino

Imparare prima a cucire, quindi, per diventare una brava stilista, fare esperienze sartoriali in botteghe e studiare l’arte del cucito per curare con dedizione una precisione nei dettagli fondamentali per ideare nuovi capi.

Vecchia scuola dunque per la Di Marino? Non proprio, e sembra questa essere la sua forza, una capacità di unire storia tradizione e contemporaneità.

Polemizza anche la Di Marino sul mercato italiano e sulle possibilità d’emergere per i giovani stilisti che nonostante gli studi e l’impegno non riescono a farsi strada in un Paese che non dà voce ai propri talenti. A Londra la Di Marino ha fondato la Plusthirtynine, affermando la sua personalità stilistica e il suo gusto nelle grandi vetrine. Una donna d’affari? Serena di Marino è una ragazza che non sente addosso il peso della notorietà e nonostante il successo economico e carrieristico ama vestire i panni di una donna che lavora con impegno e che non dimentica le sue radici.

Il suo desiderio, infatti è quello di realizzare un’azienda in Italia così che possa creare lavoro nel suo Paese e cucire un autentico  Made in Italy.

[ads2]