Stalking a Pomigliano, arrestato un uomo
Stalking, l’incubo di una donna: nel mirino un 48enne di Pomigliano d’Arco, già noto ai carabinieri. Scatta l’ordinanza del tribunale
[ads1]
Stalking è un termine entrato a far parte dell’immaginario collettivo a seguito di un corollario di casi che ha investito il nostro paese negli ultimi 10 anni. Si tratta di una serie di pratiche persecutorie eseguite dal cosiddetto “stalker”, ossia colui che pratica stalking: tali atti inibiscono la psicologia della vittima che entra in una spirale di infinita paura fino al timore dell’omicidio.
Questa volta protagonista di questo rituale aberrante che viola qualsivoglia diritto di identità e di libertà personale, è un uomo di 48 anni, originario di Pomigliano d’Arco.
L’uomo, accusato di stalking a danni della moglie, era già noto ai carabinieri della stazione di Pomigliano, dalla quale è partito l’ordine di arresto.
Per il 48enne è scattata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Nola su richiesta della procura locale, a seguito di una storia giudiziaria che lo ha visto più volte artefice di atti di natura persecutoria, sempre nei confronti della coniuge.
L’autorità giudiziaria ha quindi decretato la misura restrittiva, conclusasi dopo le formalità di rito con una disposizione di arresto domiciliare.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO