7 Dicembre 2018

Stadio San Paolo, Borriello: “Concessione solo con proposta seria”

borriello

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss l’assessore Borriello interviene circa la questione della concessione per 99 anni dello stadio San Paolo

Nel corso della puntata pomeridiana di Radio Kiss Kiss l’assessore Borriello è intervenuto sulla questione relativa allo stadio San Paolo e sulla possibile concessione per 99 anni.

Queste le sue parole: “Stadio di proprietà? Aspettiamo una proposta valida. L’investimento che voleva fare il calcio Napoli non aveva gambe per camminare, nonostante il progetto dell’architetto Zavanella. C’erano problemi insormontabili come la gestione per 99 anni con soli 13mln d’investimento per lo stadio ed altri 7. Non si può regalare lo stadio. Ora c’è questa opportunità straordinaria delle Universiadi e da un impianto obsoleto diventerà più sicuro, più bello con i sediolini e più fruibile. Poi se ADL fa una proposta di qualità non gli diciamo no. Concessione per 99 anni? C’è disponibilità, ma dobbiamo rispettare normative chiare e le nostre casse. Senza proposte serie non possiamo dare l’ok. Per deliberare la concessione alla Juve ci sono volute 30 sedute di consiglio comunale, non è una cosa così. Area stadio da estendere al club? Sì, già sarebbe così, ma non è sfruttata. Visita turisti allo stadio? Quando avremo i nuovi sediolini si può prevedere anche un biglietto d’ingresso per visitarlo. Pista da togliere? Investimento con soldi pubblici, ma non escludo che dopo le Universiadi con una proposta serie del club se ne possa ragionare… ADL già diede disponibilità a costruire una pista d’atletica al di fuori”. Fallimento Comune? Non si può regalare lo stadio a De Laurentiis”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.