Napoli, ritrovato l’albero di Natale della Galleria Umberto

albero
Foto: "Today"

Ritrovato l’albero di Natale rubato nella Galleria Umberto: i Carabinieri hanno rinvenuto l’abete in via Santa Maria Ognibene, ai Quartieri Spagnoli

E’ stato ritrovato l’albero di Natale della Galleria Umberto di Napoli.

Nella notte, a tre giorni dall’allestimento, è stato rubato da un gruppo di vandali.

Fortunatamente, dopo poche ore, i Carabinieri sono riusciti a ritrovarlo in via Santa Maria Ognibene, nella cosiddetta zona della “Parrocchiella”.

Secondo quanto riporta StabiaChannel, l’albero era stato tagliato alla base e legato con delle corde al fine di trascinarlo con un motorino. Era stato poi abbandonato in strada. I vandali, volendosi addirittura assicurare che nessuno portasse via l’albero, avevano anche legato le corde ad un paletto di ferro.
Già negli anni scorsi l’albero è stato rubato diverse volte, guadagnandosi il nome di “Sparicchio”, proprio per i continui furti

Anche altre volte, fortunatamente, i Carabinieri sono riusciti a ritrovarlo grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza.

I residenti, ormai da tempo, chiedono cancelli per interdire l’accesso dopo un certo orario e per proteggere, quindi, il bene monumentale nelle ore notturne.