14 Marzo 2023

St. Patrick’s Day alla Città della Scienza. Appuntamento in Via Lattea con musica immersiva

Possa la tua fortuna superare i quadrifogli che crescono, e possa non turbarti mai ovunque tu vada. (proverbio irlandese)

St. Patrick's Day alla Città della Scienza

Appuntamento in Via Lattea per festeggiare il St. Patrick’s Day alla Città della Scienza. Un viaggio tra le stelle accompagnato da Dj set e una degustazione che prende origini da usanze irlandesi miscelate a vecchie usanze partenopee: Birra e taralli, offerti dal birrificio KBirr e da Leopoldo Taralleria Napoletana.

Il Planetario di Città della Scienza aprirà ai visitatori Venerdì 17 marzo 2023 per offrire un’esperienza totalmente nuova: immagini e animazioni spaziali con musica dal vivo regaleranno al pubblico un emozionante viaggio oltre i confini dell’Universo. In occasione del St. Patrick’s Day alla Città della Scienza si tinge di verde, il colore del trifoglio, simbolo dell’Irlanda che è il luogo d’origine della festa del Santo Patrono, appunto St. Patrick. In Irlanda, difatti, il 17 marzo cade la festa più importante dell’anno e tutta l’isola, specialmente la capitale, si animano con festival, musica e colori: St. Patrick rappresenta per tutte le comunità irlandesi comprese le comunità di emigranti, il simbolo della loro identità nazionale

St. Patrick’s Day alla Città della Scienza:

Un evento che si terrà in due fasce orarie:

Gruppo A orario 18:30 – 21:30. Inizio alle 18.30 Welcome cocktail – alle 19.30 Sonorizzazione in Planetario – 20.30 Osservazione al telescopio

Gruppo B orario 19:30- 22:30. Inizio 19.30 Welcome cocktail – alle 20.30 Sonorizzazione in Planetario – 21.30 Osservazione al telescopio.

Tre sono i momenti che caratterizzeranno la serata, organizzata in collaborazione con Passione Astronomia e con il supporto di Euroavia Napoli e Seds Unina:
1. Accoglienza nel Museo Corporea accompagnati da dj set per una degustazione firmata Birra KBirr e Leopoldo Taralleria Napoletana
2. Esperienza immersiva in Planetario con spettacolo di sonorizzazione astronomica di Rossella De Falco e la sua arpa elettrica
3. Osservazione diretta delle stelle e di altri corpi celesti con Passione Astronomia*

I visitatori potranno scegliere la fascia oraria in fase di acquisto del biglietto online, oppure presso la biglietteria del museo fino ad un giorno prima dell’evento.

Posti limitati.
Il costo del biglietto è di 20€ a persona, inclusa la degustazione di una birra artigianale accompagnata dai tradizionali taralli.

* In caso di maltempo l’osservazione al telescopio sarà sostituita da una visita alla mostra “Spazio al futuro”.

Acquisto biglietti St. Patrick’s Day alla Città della Scienza

Potrebbe piacerti anche: Il giardino dei Ciliegi