11 Gennaio 2022

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – RUBRICA DI NAPOLI.ZON

Sscn il punto della giornata

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – verso Napoli – Fiorentina, l’Infortunio di Insigne, il ritorno di Hirving Lozano. E cosa si cela dietro l’acquisto del capitano da Toronto?

Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center in preparazione della gara contro la Fiorentina. Gli azzurri giovedì alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona sfideranno i viola per l’ottavo di finale di Coppa Italia. Svelato oggi il nome dell’arbitro della gara di Coppa Italia, ad arbitrare Napoli – Fiorentina sarà l’arbitro Ayroldi di Molfetta. Assistenti: Rocca-Di Monte. IV Uomo: Fourneu. VAR: Dionisi-Paganessi

Dopo essere tornato negativo, si è visto questa mattina a Castelvolturno Osimhen che ha svolto lavoro personalizzato in campo dopo aver completato l’iter di visite post Covid-19 presso Pineta Grande. Da come ha comunicato la società azzurra il nigeriano sta bene e nei prossimi giorni si riaggregherà al gruppo lavorando con il supporto di una maschera specifica.

Anche Hirving Lozano si è negativizzato dal Coronavirus, nelle prossime ore tornerà in Italia e potrà ricominciare ad allenarsi con i compagni.

A cominciare l’iter riabilitativo quest’oggi è stato il Capitano Lorenzo Insigne. il gioiello di Frattamaggiore aveva riscontrato un problema muscolare nella gara con la Sampdoria. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado del muscolo adduttore breve destro.

Sul fronte mercato, il Napoli sarebbe sulle tracce di Matthias Ginter. Il difensore tedesco è  in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach ed è in cerca di una nuova squadra. Sul calciatore classe ’94 c’è l’interesse di un’altra big di Serie A, l’Inter.

In conclusione, notizia buffa di giornata è il retroscena che si cela dietro l’acquisto di Insigne da parte del Toronto. Da come ha affermato lo stesso presidente dei canadesi Bill Manning, avrebbe conosciuto Insigne andando sul sito di Transfermarkt per vedere quali giocatori della Nazionale italiana che aveva vinto l’Europeo era in scadenza. Lorenzo era uno di questi.

Per restare sempre informato sulla SSCN, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.