12 Gennaio 2022

San Giuseppe Vesuviano, vittima covid e aumento contagi

San Giuseppe Vesuviano

San Giuseppe Vesuviano

Aumenta la preoccupazione a San Giuseppe Vesuviano dopo il decesso di un concittadino. Il sindaco invita a sospendere le attività

Napoli. L’aumento dei contagi preoccupa sempre di più in Campania che da giorni sta toccando percentuali molto alte. A San Giuseppe Vesuviano c’è stato da poche ore un decesso di Covid, ciò è bastato al sindaco del paese Vincenzo Catapano per allarmare la cittadinanza tutta con le sue parole:

“Cari amici, secondo l’ultimo report ASL registriamo in soli due giorni circa 200 nuovi positivi, che portano il totale dei cittadini attualmente positivi al Sars_cov2 (Covid19), al netto dei guariti, a 1225 e nel corso della giornata di ieri, purtroppo, mi è stato comunicato anche il decesso di un nostro concittadino per covid. Alla sua famiglia va la mia e nostra vicinanza.” 

Poi ha continuato sulla percentuale dei contagiati a San Giuseppe Vesuviano:

“La percentuale di nuovi positivi continua a crescere e sale al 19,92%, rispetto alla media regionale del 12,98%.
Sono numeri enormi, che evidenziano un elevatissimo livello di allerta. L’enorme numero di contagi si sta traducendo, purtroppo, soprattutto nella popolazione non vaccinata, in forme di malattia severe e ricoveri ospedalieri. La diffusione virale è, in questo momento, pressoché incontrollata ed il tracciamento dei contatti molto difficile, se non impossibile.”

Conclude ricordando ai cittadini di San Giuseppe Vesuviano le norme vigenti da attuare:

“Vi invito categoricamente, sin da subito, a sospende ogni attività sociale non indispensabile ed indifferibile, in particolare nei luoghi al chiuso, che siano esercizi pubblici o case private.
Frequentazioni solo per motivi indifferibili di lavoro, uso costante di mascherine FFP2 e vaccinazioni urgenti.”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.