11 Gennaio 2022

Viaggiatore aggredisce autista: si rifiutava di indossare la mascherina

Viaggiatore aggredisce autista Air

Viaggiatore aggredisce autista Air

Viaggiatore aggredisce autista sul bus Air della linea Vairano Scalo – Roccamonfina: si rifiuta di indossare correttamente la mascherina a bordo e sferra un colpo in pieno volto dell’autista prima di dileguarsi

VIAGGIATORE AGGREDISCE AUTISTA – La vicenda si è verificata nel corso della serata di lunedì 10 gennaio intorno alle 20.15. Uno dei viaggiatori a bordo del bus Air della linea extraurbana che collega Vairano Scalo a Roccamonfina ha aggredito l’autista perché contrario all’utilizzo corretto della mascherina sul mezzo di trasporto pubblico.

Secondo quanto riportato da un articolo di Cronache della Campania, tutto sarebbe nato dall’invito da parte dell’autista nei confronti del viaggiatore a utilizzare correttamente la mascherina FFP2. Nonostante i vari richiami, il passeggero continuava ad utilizzare la mascherina in modo non idoneo rispetto a quello che sarebbe il fine del dispositivo di sicurezza.

Una volta giunti all’ultima fermata della tratta, il passeggero avvicinandosi all’autista ha sferrato contro di lui un colpo in pieno volto per poi scendere dal bus e dileguarsi rapidamente. Alcuni dei passeggeri hanno prontamente soccorso l’autista e allertato i Carabinieri. La corsa ha chiaramente subito una prevedibile interruzione e i passeggeri fatti scendere essendo l’autista impossibilitato a prestare il suo servizio.

Per l’autista dall’Air, accompagnato poi in ospedale per essere medicato, quattro i giorni di prognosi. L’azienda procederà a sporgere denuncia contro ignoti per interruzione di pubblico servizio e aggressione ad incaricato di pubblico servizio.

Il commento dell’Amministratore Unico di Air

L’Amministratore Unico di Air, Anthony Acconcia, giunto a conoscenza della vicenda ha voluto esporre la sua sull’accaduto. Acconcia ha così dichiarato:

“Esprimo massima solidarietà all’operatore d’esercizio aggredito nella serata di ieri solo per aver chiesto ad un passeggero di indossare in maniera corretta la mascherina. È un atto gravissimo. Da quando è scoppiata la pandemia gli operatori sono in prima linea per garantire i servizi, che ad oggi non hanno subito interruzioni.

Da più di un mese gli oltre cento incaricati di Air fanno parte della task force coordinata dalle Forze dell’Ordine per i controlli del green pass e l’uso corretto della mascherina Ffp2. A loro va il mio ringraziamento per la professionalità e la responsabilità dimostrata. All’autista aggredito tutta la mia vicinanza.

Nelle ultime tre settimane sono quasi 30.000 i controlli eseguiti dagli incaricati di Air nei territori di competenza. Poco più di 1.200 (il 4%) i viaggiatori respinti perché non in regola con green pass o mascherina (dallo scorso 24 dicembre c’è l’obbligo di indossare la FFP2). In provincia di Caserta la media dei passeggeri respinti è del 3,5%”.

Potrebbe interessarti anche quest’altra notizia: Cagnolino maltrattato in casa: denunciato il proprietario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.