2 Dicembre 2021

SSCN, il punto della giornata – Rubrica a cura di Napoli.zon

SSCN, il punto della giornata: gli infortuni di Insigne, Fabian e Koulibaly, le polemiche post Sassuolo-Napoli, verso l’Atalanta

SSCN, il punto della giornata – Giornata pesante, quella di oggi, per il Napoli di Luciano Spalletti, reduce da un deludente pareggio con il Sassuolo, che ha rimontato nei minuti finali dopo esser passato in doppio svantaggio.

Ma, ad impensierire Spalletti e i tifosi, non è tanto la mancata vittoria al Mapei Stadium – che pure ha lasciato una scia di polemiche, per come è maturata -, quanto la preoccupante situazione dell’infermeria del Napoli.

Oggi, piena più che mai: oltre ai già infortunati Anguissa ed Osimhen, infatti, alla lista degli indisponibili si sono aggiunti Insigne, Fabiàn e Koulibaly.

Ma, se gli infortuni dei primi due non destano particolari preoccupazioni (potrebbero tornare adisposizione già con l’Atalanta o immediatamente dopo), quello occorso a Koulibaly risulta più delicato.

Insigne ha riportato una contrattura del soleo sinistro e verrà rivalutato per sabato. Fabiàn, invece, è stato vittima di una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro.

Kouibaly, dal canto suo, starà fermo più a lungo: distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per il senegalese, che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un mese.

Formazione, dunque, di assoluta emergenza, quella che scenderà in campo contro l’Atalanta, con la speranza di poter riavere subito a disposizione Insigne e Fabiàn ma anche con la certezza che accelerare i tempi potrebbe essere un boomerang per il club.

Lo staff medico del Napoli valuterà attentamente le condizioni di entrambi e non forzerà il loro impiego.

Prove di Coppa d’Africa per la SSCN, che resterà a lungo senza la sua spina dorsale africana: Osimhen, Anguissa e Koulibaly salteranno – pur nelle chiare differenze tra i rispettivi infortuni – molte partite, senza contare che a gennaio, quando Koulibaly e Anguissa saranno pienamente recuperati, dovranno partire per la coppa d’Africa.

Il Napoli è chiamato ad uno sforzo importante: a Spalletti l’arduo compito di mettere in campo la squadra migliore possibile, con gli elementi a disposizione e di motivare il gruppo a non mollare, dopo un avvio di campionato entusiasmante.

Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

FOTO: SSCN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.