10 Ottobre 2019

SSCN, il messaggio di cordoglio per la scomparsa di Dolo Mistone

SSCN

SSCN, il cordoglio della Società per la scomparsa dello storico terzino, Dolo Mistone. Napoletano, aveva militato nel Napoli tra gli anni ’50 e ’60

SSCN – Risale a qualche ora fa il comunicato della Società Sportiva Calcio Napoli in merito alla scomparsa dello storico terzino azzurro, Dolo Mistone.

Il calciatore, napoletano di nascita, aveva militato, tra gli anni 50 e 60 solo nel Napoli e, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’inaugurazione dello Stadio San Paolo  Fuorigrotta, aveva ricevuto la maglia celebrativa proprio dal Presidente Aurelio De Laurentiis.

Questo il comunicato diramato dalla Società attraverso i suoi canali ufficiali:

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore per la scomparsa di Dolo Mistone, storico terzino azzurro tra gli Anni 50 e 60.
Mistone era un napoletano di nascita che ha iniziato e concluso la sua carriera interamente nel Napoli dove ha disputato 11 stagioni dal 1955 al 1966.

Mistone è stato uno dei protagonisti del successo in Coppa Italia allorquando il Napoli superò la Spal in finale nel 1962.
Mistone ha disputato 139 gare in azzurro segnando una rete.
Nel dicembre del 2009, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’inaugurazione del San Paolo, Dolo Mistone fu premiato da Aurelio De Laurentiis ricevendo la maglia celebrativa dedicata con il numero 50“.

Per restare sempre aggiornato sulle news riguardanti il Calcio Napoli, seguici sul nostro sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.