10 Ottobre 2023

SSC Napoli: l’ex legale sul rischio penalità Supercoppa

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

SSC Napoli (logo)

In poco più di due giorni la nuvola sulla SSC Napoli citata settimana scorsa sembra essersi ulteriormente ingigantita, ed oltre alla situazione Garcia, ecco l’ingresso nel discorso della Lega Serie A. Nella puntata odierna di Radio Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Enrico Lubrano, ex legale del club azzurro ed esperto in diritto sportivo. Lubrano ha sbobinato l’argomento dell’ultim’ora, l’ipotesi squalifica in campionato in caso di disertazione della finale Supercoppa Italiana, che si disputerà in Arabia.

Le parole di Enrico Lubrano, ex legale della SSC Napoli, sulla situazione in Supercoppa

L’ex consulente legale della SSC Napoli racconta che una eventuale penalizzazione non è da escludere, e che, in caso la penalità dovesse ricadere sul campionato è legittima la contestazione di quest’ultima. Enrico Lubrano aggiunge inoltre che vista l’attuale situazione in Medio Oriente, per una semplice questione di sicurezza, si potrebbe accantonare tutto e agendo di buon senso.

Il principio di omogeneità, la soluzione al problema

Lubrano aggiunge che è da inserire nel discorso anche un principio di omogeneità che può essere d’aiuto per la contestazione di eventuali punti di penalità. Il principio di omogeneità in sintesi, prevede che qualsiasi tipo di penalizzazione arrivi nella specifica competizione alla quale si verifica una mancata partecipazione. Nel caso della SSC Napoli, dunque, la “penalità” dovrebbe arrivare nella competizione della Supercoppa Italiana e non spostarsi sul campionato.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: ADL DICE NO ALLA SUPERCOPPA IN ARABIA