Ssc Napoli: Gianluca Gaetano merita una chance
Ssc Napoli: Gianluca Gaetano merita una chance; diamo spazio alla primavera
Gianluca Gaetano merita una chance, all’età di 22 anni ne ha bisogno. Con il termine di questa stagione è terminato il terzo prestito in quattro anni alla Cremonese. A referto 7 gol è 5 assist, nella cavalcata promozione della “Cremo”.
La domanda è: perché aspettare così tanto per lanciarlo in prima squadra? La risposta è reperibile nella “Cultura calcistica italiana” e le sue regole non scritte. Fra queste vi è quella di fare le ossa in cadetteria o categorie minori. Nello stato attuale del calcio italiano, sempre piú politico che sportivo, bisogna fare passi avanti. Così come è stato concesso ad Alessandro Zanoli, Gaetano merita di presenziare regolarmente in prima squadra.
L’arrivo di “Zizi” Kvaratshkelia rappresenta una sfida sportiva, alla quale Gaetano può e merita di partecipare. Una sana staffetta che motiverebbe sia il georgiano; che ll ragazzo della (cosi definita da De Laurentiis) “scugnizzeria” a migliorare sempre di piú le proprie prestazioni.
Gianluca Gaetano è un calciatore dinamico, autore tra le altre cose di uno dei gol piú belli della serie cadetta 2021-22. Con Fabio Pecchia alla guida, ha reso molto bene da trequartista. Buone doti tecniche e un’ottima propensione offensiva, oltre che una spinta fisica non indifferente.
Spalletti, sfrutta questa possibilità, Gianluca Gaetano se l’è meritata.
Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON(clicca qui)
Potrebbe anche interessarti (clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Lotto oggi 28 maggio: numeri vincenti di questa sera
Lascia un commento