Spoiler Sanremo: Diodato sapeva giá di aver vinto? LA VERITÁ
Spoiler Sanremo: l’errore di Sky Tg 24 ha rovinato la sorpresa relativa al vincitore dell’ultima edizione del Festival. Ma Diodato sapeva già di aver vinto?
Spoiler Sanremo: qual è la verità? In tanti avevano appreso del trionfo di Diodato già quaranta minuti prima della proclamazione.
A lanciare la notizia in netto anticipo era stata la redazione di Sky Tg 24, che aveva annunciato il vincitore del Festival intorno all’una e quarantacinque. Lecito chiedersi a questo punto: ma Diodato era al corrente già di tutto?
A far chiarezza sulla vicenda è stato proprio il vincitore del festival, intervenuto in diretta su RTL 102.5: «Guardavamo quello che succedeva in scena, noi eravamo attenti a vedere cosa accadeva – ha dichiarato Diodato ai microfoni della nota emittente radiofonica – Stavamo preparando il piano e dicevamo “ok, dai Gabbani hai vinto tu”. Era tutto così. Invece poi ci siamo accorti che c’era quasi un’ora di trasmissione rimanente, non capivamo nulla».
Sorpresa rovinata, dunque, ma solo a metà. Il cantautore tarantino era infatti completamente ignaro di quanto accaduto nei minuti precedenti, grazie alla bravura dello staff sanremese che ha fatto sì che la notizia non giungesse sino alle orecchie del diretto interessato: a quel punto Diodato avrebbe perso l’opportunità di vivere un’emozione unica come quella di esser proclamato vincitore del più importante festival del panorama musicale italiano, ma così non è stato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano, mano dura del comune per chi vende alcolici ai minori
Lascia un commento