12 Febbraio 2020

Meret, futuro in bilico. Il Napoli può perderlo

Meret potrebbe avere un futuro lontano da Napoli: la società deve decidere cosa fare col talento classe 1997. Alla finestra un club di serie A pronto a fare subito un’offerta al giocatore

Da quando Gattuso si è seduto sulla panchina azzurra è svanita la titolarità che gli aveva concesso Ancelotti: Meret, complice anche alcune uscite sbadate e un infortunio, ha perso il posto a favore del collega di reparto Ospina.

Il dualismo tra i due, con Gattuso, è cosa nota. I portieri si alternavano spesso anche nella gestione precedente ma Alex Meret era il preferito del mister. Rino invece ha idee diverse, preferisce far partire il gioco dai piedi del portiere ed ecco che Ospina sembra dare maggiori garanzie.

In parecchi si sono interrogati, quindi, sul futuro possibile per Meret: c’è chi dice che rimarrà al Napoli perchè è un talento, perchè è il portiere futuro della Nazionale italiana e perchè può diventare veramente fortissimo. Secondo altri invece la società farebbe bene a venderlo per ricavarci quanto più possibile in modo da puntare su altri prospetti.

Tra le due l’unica cosa vera al momento è l’interesse di alcuni club di Serie A per Meret: il portiere classe ’97 è cercato soprattutto dall’Inter di Beppe Marotta. Il dirigente nerazzurro avrebbe pensato a lui, oltre che a Musso dell’Udinese, per difendere i pali del biscione nei prossimi anni.

Handanovic non è in discussione ma comincia ad avere un’età e l’Inter vorrebbe cautelarsi con l’acquisto di un portiere giovane ma dal sicuro avvenire, e Meret, in questo caso, farebbe comodo.

Tra i colleghi serpeggia, addirittura, l’idea di una proposta economica dell’Inter già nel prossimo mercato estivo: il Napoli chiederà tantissimo ma, stando a quanto si vede sul campo (quando Meret vede il campo ndr) la quotazione sarà sicuramente al ribasso.

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.