30 Gennaio 2016

Sorrento, Pompei ed Ercolano protagoniste oltreoceano

Mostra

Le tre città partenopee parteciperanno alla mostra “Pompeii”, che si terrà in Canada nei prossimi mesi. All’evento saranno presenti oltre 200 opere provenienti da Napoli

[ads1] Sorrento, Pompei ed Ercolano saranno ospiti d’eccezione alla mostra “Pompeii“, ospitata dal Museo delle Belle Arti di Montreal, in Canada. Alla fiera, che sarà inaugurata il prossimo 2 febbraio e si concluderà il 5 settembre, saranno presenti oltre 200 opere provenienti da Pompei, Ercolano e dal Museo Archeologico di Napoli. L’evento vedrà anche la partecipazione del Comune di Sorrento, per promuovere il suo patrimonio ambientale ed archeologico, le sue bellezze, le numerose attrazioni paesaggistiche e la sua cultura dell’ospitalità.

La mostra  è stata realizzatadalla Soprintendenza di Pompei e dai musei Mba di Montreal ed Royal Ontario Museum di Toronto, col supporto dell’Ambasciata Italiana in Canada e dell’Istituto Italiano di Cultura di Montreal.
Se Pompei ed Ercolano erano le metropoli del tempo, Sorrento rappresentava infatti il luogo delle delizie dei ricchi patrizi romani. In occasione della prima dell’esposizione, di lunedì 1  febbraio, saranno degustate delle specialità dedicate alla Pompei di un tempo.

Il pasticciere Salvatore Gabbiano, della rinomata “Accademia Maestri Pasticceri Italiani”, offrirà due dei suoi dolci a tema, realizzati con ingredienti tipici del passato, mentre il panettiere Carmelo Esposito farà assaggiare i suoi “Panis Pompeii”.

[ads2]