24 Maggio 2019

Somma Vesuviana, tentata rapina in una gioielleria

Somma

Somma Vesuviana, tentata rapina in una gioielleria: catturati i due rapinatori

Somma Vesuviana – Una rapina, fortunatamente non riuscita, è avvenuta ieri mattina, Giovedì 23 Maggio in una gioielleria situata in Via Gobetti.

Due uomini, che sono stati poi riconosciuti come G.R di 24 anni e B.R. di 33 anni, sono entrati una gioielleria, muniti di armi, con l’ intenzione di rubare denaro e gioielli.

Tuttavia, malgrado lo spavento della situazione, il gioielliere è riuscito a disarmare uno dei due uomini, costringendo così entrambi alla fuga.

Sul luogo della vicenda sono immediatamente accorsi i Carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana, i quali hanno ritrovato e sequestrato l’auto e l’arma dei malviventi.

La pistola è stata trovata a terra, probabilmente caduta o lasciata lì dai due uomini mentre tentavano la fuga. Si tratta di una semiautomatica con matricola distrutta.

L’auto invece, una Fiat 500, è stata trovata bruciata nei dintorni di Casal di Principe, risultante inoltre rubata in provincia di Caserta.

Tuttavia, grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, situate in vari punti del territorio, i militari sono riusciti ad identificare i colpevoli. Si tratta di due uomini di Scampia, già noti alle forze dell’ordine.

Su richiesta della locale Procura il GIP di Nola, ha emesso nei loro confronti l’ esecuzione di un’ Ordinanza di Custodia Cautelare per tentata rapina.

Attualmente i due sono stati condannati ai Domiciliari.

La Notizia in questione è stata riportata da Napoli Today.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.