17 Settembre 2019

Somma Vesuviana, successo enorme per le Terme gratuite

Somma Vesuviana, terme

Successo enorme per il progetto gratuito di Somma Vesuviana. Visite termali gratuite a Telese, più di 100 partecipanti

SOMMA VESUVIANA – L’iniziativa partita da Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, ha riscosso molto successo. Si tratta della possibilità di effettuare, con il trasporto gratuito in pullman, le cure termali presso le Terme di Telese (BN).

Quasi 100 i cittadini che hanno deciso di partecipare. Le cure si effettuano dal 10 al 23 settembre, e i cittadini sono molto soddisfatti. La prestazione è stata promossa l’anno scorso dall’ufficio Politiche Sociali, la delega affidata al vicesindaco Maria Vittoria Di Palma.

Abbiamo voluto fortemente che si svolgesse questo servizio” – afferma il sindaco – “grazie al mio vicesindaco e all’impegno della dirigente Iolanda Marrazzo, siamo riusciti a permettere a dei cittadini di curarsi e passare dei giorni di svago.” 

Non è sempre facile raggiungere gli stabilimenti termali né tanto meno sbrigare tutte le incombenze burocratiche per usufruire delle cure ed a questo sopperiamo come Ente” – continua. 

Gli anziani hanno avuto la possibilità di curarsi con rimedi naturali, stare all’aria aperta e fare belle passeggiate. È la seconda volta quest’anno che diamo la possibilità agli anziani, e a chi ha un certificato medico idoneo, di poter usufruire del servizio delle Terme” – spiega Maria Vittoria Di Palma.

L’edizione di Settembre ha avuto un gran successo, specialmente un toccasana per i cittadini anziani che hanno avuto occasione di passare del tempo insieme e creare belle amicizie. È un progetto che, a detta dell’amministrazione, in futuro sarà ripetuto.

Continua il Vicesindaco – “Hanno partecipato quasi 100 persone e si sono trovati tutti benissimo. Gli anziani in particolare hanno potuto essere curati e hanno fatto delle belle passeggiate, assistito a dei convegni medici.” 

“Questo era anche un modo per farli stare insieme, da sempre siamo attenti alle esigenze dei nostri cittadini più deboli. Ricordo a tutti che partecipare è semplice e gratuito” – conclude. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.