3 Novembre 2020

Somma Vesuviana, boom di contagi: “Presto presidio medico mobile”

Fonte foto: il Messaggero

suicidio

Somma Vesuviana, nelle ultime ore è boom di contagi nel comune del napoletano. L’iniziativa del sindaco, Salvatore Di Sarno

Somma Vesuviana, è boom di contagi nelle ultime ore nel comune del napoletano.

Sono 68, i nuovi casi di positività al covid registrati nella cittadina campana, per un totale di 575 persone attualmente contagiate.

Di queste, 18 sono ricoverate in ospedale.

Gli altri, sono ubicati presso le proprie dimore.

Vista la crescita dei positivi all’interno della sua comunità, il sindaco, Salvatore Di Sarno, ha reso nota un’iniziativa del comune, a tutela della salute degli attualmente positivi.

Si tratta di un presidio sanitario mobile, destinato ai soli pazienti affetti da covid.

Nei prossimi giorni, stando alle parole del primo cittadino, verrà istituito un bando per l’istituzione con fondi comunali, di un’ambulanza a cui sarà destinato un medico e diversi infermieri e che avrà il compito di assistere i malati di coronavirus a casa.

“Il sindaco sente il dovere etico e non solo di prendersi cura della salute dei propri cittadini. Non escludo che nei prossimi giorni si possa pensare ad iniziative specifiche per cercare di comprendere i dati al fine di intervenire con altri provvedimenti“.

Queste le parole di Salvatore Di Sarno, che nei giorni scorsi aveva già provveduto a chiudere cimiteri, scuole di ogni ordine e grado, circoli, parchi e giardini e aveva vietato assembramenti sia all’aperto che al chiuso.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, politica, attualità e sport, seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.