3 Novembre 2020

San Giovanni Bosco: sarà centro Covid Hospital

San Giovanni Bosco

San Giovanni Bosco: l’emergenza sanitaria è al limite della criticità ragion per cui il San G. B. sarà Covid Hospital

San Giovanni Bosco- Il San Giovanni Bosco è stato completamente svuotato da tutti i pazienti che erano in struttura e dall’undici novembre diventerà un Covid Hospital, capace dunque di accogliere unicamente i pazienti contagiati dal coronavirus.

L’operazione di trasformazione della struttura ospedaliera sta procedendo, guidata dal direttore generale dell’ Asl 1 Napoli, Ciro Verdoliva, che ha così dichiarato: “In questi giorni  sono in corso alcuni piccoli lavori per assicurare la piena sicurezza di pazienti e medici nel nuovo ospedale covid e parallelamente medici e infermieri stanno svolgendo un corso di formazione sulle procedure per affrontare il virus sotto la guida del professore Franco Faella”. Faella, ex direttore del dipartimento di epidemiologia dell’ospedale Monaldi, attualmente in pensione, prosegue dunque la sua collaborazione con l’Asl dopo essersi occupato anche della trasformazione in covid center del Loreto Mare.

L’organizzazione sarà la medesima:89 posti letto in tutto, 40 degenze ordinarie covid19, 12 posti di ginecologia e ostetricia dove si potrà partorire se positivi, 6 di ortopedia, 12+4 di cardiologia con emodinamica, 15 posti di chirurgia vascolare, generale e neurochirurgia. Tutti i pazienti saranno covid positivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.