“Siamo donne”, manifestazione contro la violenza sulle donne a Mugnano

siamo donne
Si ringrazia per l'immagine "Istituzioni24.it"

“Siamo donne”, la Pro Loco di Mugnano organizza un evento per riflettere sulle discriminazioni di genere. Parla la madre di Alessandra Madonna

Domenica 10 marzo 2019 sarà presentata l’iniziativa “Siamo donne”, organizzata dalla Pro Loco di Mugnano in collaborazione con le Associazioni del territorio. L’evento si terrà presso la villetta comunale San Lorenzo ed inizierà alle ore 10:30.

La manifestazione, finalizzata alla sensibilizzazione della popolazione al triste fenomeno della violenza sulle donne e sul femminicidio, è stata organizzata in occasione della Festa della donna.

Secondo quanto riporta Internapoli, numerosi saranno gli incontri e i dibattiti aperti. Alla manifestazione presenzieranno autorità, giornalisti, consulenti e specialisti.

Verrà allestito uno stand per la consulenza sportiva sui corsi di autodifesa dagli istruttori e dagli atleti della palestra “Happy life” e sarà anche possibile degustare gratuitamente la torta mimosa.

Interverranno gli operatori dello Sportello Antiviolenza “Casa Karaba”, la dott.ssa Luigia Chianese e il poeta Marco Palma.

Sarà installata in Piazza Municipio una panchina rossa donata dalla Farmacia Sacro Cuore, per ricordare le donne vittime di violenza. Per i più piccoli saranno organizzate attività ludiche all’aria aperta e alla fine della mattinata saranno piantate delle piante di mimose e degli alberi di magnolia in Villetta San Lorenzo.

Parteciperà all’evento anche la madre di Alessandra Madonna, la 24enne di Melito di Napoli uccisa dall’ex fidanzato nel settembre 2017.