11 Novembre 2022

Sex toys: gli alleati delle pazienti oncologiche e non

Studi recenti confermano i benefici ottenuti dall'utilizzo dei sex toys:"Migliorano il benessere psicofisico"

Foto di Mashable India

SEX TOYS – Il loro utilizzo è sempre piu’ diffuso sia tra i single che nelle coppie. In commercio è possibile trovarne per tutti i gusti e di tutte le taglie. Sono infatti disponibili in una vasta gamma di dimensioni, colorazioni, forme, materiali e funzionalità. Secondo gli esperti permettono un approccio positivo verso la sessualità e sono degli ottimi alleati in presenza di specifiche patologie.

Sex Toys, quando tolgono il medico di torno

Quando si tratta di sex toys realizzati con materiali atossici e sicuri sono un vero e proprio aiuto per alcune condizioni mediche. Ad esempio, durante la menopausa o a seguito dell’asportazione delle ovaie, può verificarsi una carenza di estrogeni.

La conseguenza è una scarsa lubrificazione vaginale unita all’atrofia muscolare. Si verifica quindi uno scarso afflusso sanguigno nelle zone genitali che penalizza il benessere sessuale e dell’intimità di coppia.

Secondo gli studiosi della sessualità i giocattoli erotici sono degli ottimi strumenti per garantire la promozione del benessere sessuale sia dal punto di vista psicologico che fisico.

Dal punto di vista fisico, se adoperati con il giusto lubrificante, i sex toys permettono di allenare il pavimento pelvico e il muscolo elevatore dell’ano; inoltre aiutano a ripristinare il normale afflusso sanguigno, contrastando quindi l’atrofia muscolare e garantendo momenti di piacere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO EFFETTO DUNNING-KRUGER