13 Febbraio 2024

Settebello show: l’Italia in semifinale dei Mondiali di Doha

Miracolo del Settebello: l'Italia batte la Grecia e vola in semifinale! Ribaltone degli azzurri a due minuti e mezzo dalla fine

pagina ufficiale FIN

Settebello

Una partita al cardiopalma per il Settebello che supera di misura la Grecia nei quarti di finale dei Mondiali di pallanuoto. L’ultimo intensissimo quarto vede l’Italia superare la Grecia per 11 a 10, dopo aver recuperato uno svantaggio di due misure in appena 2 minuti e mezzo.

Tantissime emozioni per il Settebello guidato da coach Sandro Campagna, che affronterà la favorita Spagna in semifinale. Gli azzurri cercheranno l’impresa per approdare alla finale del Mondiale in programma a Doha.

Il Settebello fa sognare l’Italia

Dopo aver conquistato il pass per le prossime Olimpiadi, il Settebello continua a stupire. Gli azzurri guidati da Sandro Campagna hanno compiuto l’ennesima impresa, superando la super favorita Grecia e accedendo alla semifinale dei Mondiali.

A Doha l’Italia ha tirato fuori tutto il proprio orgoglio, ribaltando negli ultimi minuti del quarto finale il risultato. La Grecia guidava il parziale 10 a 8 in un’altalena di emozioni che ha visto le due squadre contendersi la partita dal primo istante.

Alla fine la caparbietà del Settebello ha prevalso: in poco più di due minuti e mezzo gli azzurri hanno messo a segno tre gol decisivi. Sugli scudi l’MVP di giornata Condemi che ha guidato la squadra con una doppietta e una grande prestazione. Una rete a testa per Di Fulvio (protagonista assoluto nel finale), Damonte, Echenique, Presciutti e il napoletano Velotto.

Occhio alla Spagna in semifinale

Un’impresa italiana quella del Settebello, che rispedisce a casa i vicecampioni del mondo uscenti e si piazza tra le prime quattro. Un’Italia che ha saputo soffrire e rincorrere, prima del sorpassone finale che lancia gli azzurri verso la semifinale contro la Spagna.

Una gioia incontenibile per coach Campagna che ha commentato la vittoria del suo Settebello così:

Questo è il percorso che volevo fare, con queste partite dure. La squadra mi ha emozionato, non abbiamo mai mollato un centimetro. Non eravamo brillanti, le fatiche si fanno sentire, la Grecia era più fresca ed intensa. Arrivavamo in ritardo in tutte le situazioni, poi siamo cresciuti ed i ragazzi sono stati fantastici

Sandro Campagna, allenatore dell’Italia

Il prossimo attesissimo appuntamento è previsto per giovedì 15 febbraio alle ore 14.00 italiane. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport HD, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Rai Play. Il Settebello cercherà l’impresa contro la Spagna. Gli iberici hanno conquistato la medaglia di bronzo nell’ultima rassegna, ma il morale alto dell’Italia potrebbe essere l’arma in più.

Intanto da Doha arriva un’altra splendida notizia: Simona Quadarella conquista la medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero. É un’Italia che fa sognare!

Ti potrebbe interessare anche “Osimhen rientrato a Napoli: ecco le sue condizioni”