13 Febbraio 2024

Comicon 2024: annunciati i primi ospiti internazionali

comicon 2024

Arrivano le prime novità riguardo il Comicon 2024: sono stati annunciati in questi giorni i primi ospiti internazionali.

Il celebre fumettista John Romita Jr sarà infatti presente tutti e quattro i giorni della fiera. Il disegnatore americano è un nome noto a tutti gli appassionati Marvel. Nel corso della sua lunga carriera si è infatti occupato di numerosi personaggi, tra cui Iron Man e Daredevil, ma è soprattutto alla serie The amazing Spiderman che deve la sua notorietà.

Non è però l’unico autore Marvel annunciato: presente al Comicon 2024 anche David Lloyd, creatore del personaggio di Night Raven. Sarà possibile incontrare il fumettista, autore anche della raccolta di racconti Materia oscura, gli ultimi tre giorni di fiera.

In campo musicale, dopo l’annuncio della presenza di Giorgio Vanni, arriva dal Giappone il nome di Hitoshi Sakimoto. Il compositore è uno dei più importanti sulla scena videoludica, autore di colonne sonore di giochi particolarmente noti agli appassionati, come quelli della serie Final Fantasy. Presente anche lui gli ultimi tre giorni, si esibirà insieme all’orchestra presso il Teatro Mediterraneo della fiera.

Comicon 2024: tutte le informazioni utili

La fiera si terrà quest’anno dal 25 al 28 aprile: i biglietti per i singoli giorni e l’abbonamento sono già in vendita online e presso i rivenditori. Come sempre la grande fiera, evento imperdibile per gli appassionati di cultura nerd e pop, si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Tutte gli annunci e le novità relativi all’evento sono sempre reperibili sul sito ufficiale della fiera.

Leggi anche: Carnevale 2024 in Campania, l’ultima settimana di eventi