Sesso? No grazie, solo baci sulle labbra nella fase 2
Le regole della Fase 2: le nuove norme prevedono niente sesso selvaggio e baci francesi da limitare. Sì ai baci sulla bocca senza saliva.
Uno dei temi più dibattuti della Fase 2 è il sesso.
Ci si chiede se si può tornare alla normalità, se bisogna evitare, se bisogna utilizzare particolari cautele.
In merito interviene il direttore andaluso Francisco Cabello, come riportato dal quotidiano spagnolo “La Vanguardia”, indicando una serie di comportamenti da tenere.
In primo luogo, se si è una coppia che ha vissuto insieme la quarantena ci si può lasciare andare sempre con cautela, se si è congiunti ma non si è osservata insieme la quarantena bisogna utilizzare le precauzioni solite come il preservativo .
“Niente sesso selvaggio” dichiara il direttore.
Il sessuologo impone di limitare anche gli scambi di saliva, soliti con il cosiddetto bacio alla francese, che al momento dovrebbe lasciare il posto a un più casto bacio stampato sulla bocca.
La concentrazione del virus nei liquidi biologici è decisamente maggiore, è quindi buona norma evitare questo tipo di scambio.
L’esperto dà anche delle dritte: suggerisce di raccontarsi fantasie erotiche, darsi al sesso online e all’autoerotismo.
Raccomanda comunque di avere delle norme igieniche molto più attente del normale e accertarsi che il congiunto non sia stato esposto al contagio e risultare un asintomatico.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento