2 Agosto 2022

Serie A, “Slitta l’inizio del campionato?”: l’annuncio di Casini

Serie A, probabile rinvio dell'inizio del campionato. Le dichiarazioni del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini

serie a campionato

SERIE A- Nelle scorse settimane è stata vagliata l’ipotesi di rinviare la prima giornata di campionato a causa delle temperature troppo elevate. Proprio a questo proposito è intervenuto il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini.

Casini, espressosi a margine della mostra dell’artista Jago all’Olimpico di Roma, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’eventuale slittamento. D’altronde già alcune affermazioni dei giorni scorsi avevano suscitato lo stupore dei tifosi.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE CASINI

“Il calcio italiano è fatto di tradizione, più che una novità è un ritorno. Negli ultimi anni è sparito lo spareggio scudetto, ma il campionato dello scorso anno ci ha portato a pensare che in caso di parità lo spareggio potrebbe rappresentare il modo più equo per assegnare il titolo. Un rischio rinvio per il campionato a causa del caldo? No, la Serie A inizierà il 13 agosto, è sempre stato così“.

Le dichiarazioni del presidente della Lega Serie A sono chiare: è stata scongiurata l’ipotesi rinvio! L’inizio della prossima Serie A rimane in programma per il weekend del 13-14 agosto.

Fonte: spaziomilan.it

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Napoli: per l’attacco c’è Pedro dal Flamengo

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI.