2 Agosto 2022

Bacoli, stazione pubblica di ricarica per mezzi elettrici: è la prima in Italia

Bacoli, arriva la prima stazione pubblica per ricaricare i mezzi elettrici: "È la prima in Italia!"

bacoli mezzi elettrici

Bacoli: arriva la stazione pubblica e completamente green per ricaricare gratuitamente bici, monopattini ed overboard. Si tratta della prima stazione di questo tipo in Italia.

Ad annunciare la notizia è il primo cittadino di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, con un post sulla propria pagina Facebook.

“È la prima in Italia! Abbiamo appena montato la prima stazione pubblica, e totalmente green, di ricarica per bici, monopattini ed overboard. A Bacoli. Consentirà di ricaricare tutti i mezzi di trasporto elettrico: privati ed in sharing. Gratis. Sì, avete letto bene. Sarà possibile ricaricare i propri mezzi, gratuitamente. La troverete al Fusaro. A due passi dalla stazione della ferrovia Cumana […]. Sappiate che questa stazione è autoalimentata, per intero, grazie ai pannelli solari calpestabili. In Italia, ad oggi, non ci sono stazioni pubbliche per la ricarica di monopattini e bici, completamente alimentate da pannelli solari”.

La stazione sarà inaugurata tra pochi giorni e avrà ben otto postazioni. “La stazione di ricarica- si legge nel post– eroga dai 36 ai 42 V di voltaggio, con un consumo massimo pari a 1175 watts. Ringrazio l’assessore Rosaria Di Meo per l’incredibile risultato raggiunto. E l’ottimo lavoro di sinergia con la ditta e con gli uffici. Un importante passo in avanti per la rigenerazione urbana, l’efficientento energetico e lo sviluppo sostenibile del nostro territorio. Insieme, cambiamo la città. Insieme, siamo una squadra capace di tutto. Per il bene della nostra terra. Un passo alla volta”.

LEGGI ANCHE:  Incidente sul lavoro, muore travolto da un sacco di polimeri