“Se mi vieni addosso ti sparo”: la minaccia verso un’autombulanza in corsa di emergenza
“Se mi vieni addosso ti sparo” è stata la minaccia lanciata da due uomini nei confronti dell’autista di un’autombulanza mentre trasportava un paziente
La pagina Facebook di “Nessuno tocchi Ippocrate” la chiama aggressione numero 53 del 2020. Questa, infatti, è solo l’ennesima di una serie di aggressioni rivolte al personale sanitario, sia dentro che fuori la struttura ospedaliera. Stavolta è toccata all’autista di un’autombulanza in corsa di emergenza che, mentre stava trasportando il paziente, si è sentito improvvisamente urlare tali parole: “Se mi vieni addosso ti sparo”.
Le parole, che sono state lanciate alla postazione 118 “Annunziata”, sono state pronunciate da 4 energumeni in un’autovettura per una stupida questione di precedenza con il mezzo di soccorso a c.so Novara, a Napoli. Ma dalle minacce e gli insulti si è passato ai fatti: la vettura ha inseguito l’autombulanza, l’ha sorpassata e le ha tagliato la strada costringendola a fermarsi. Un gesto che quindi poteva essere fatale anche per il paziente trasportato, se in stato di emergenza.
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca contro il comune di Napoli: vergognosa pubblicità sui bus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Immunità coronavirus, parla l’infettivologo: “anche negli asintomatici”
Lascia un commento