Scuole superiori a Napoli: sì alla ripartenza ma con la Protezione Civile
Le scuole superiori dovrebbero ripartire il 25 gennaio e sembra esserci la possibilità della presenza della Protezione Civile
Durante la giornata di oggi si è riunito a Napoli il tavolo di monitoraggio predisposto dal prefetto Marco Valentini in merito alla ripartenza della didattica presenza delle scuole superiori.
Al varo gli impegni assunti dai dirigenti scolastici in merio all’orario d’ingresso, sull’adeguamento delle linee critiche di trasporto pubblico e servizi aggiuntivi. Si è discusso anche sull’ipotesi della presenza della Protezione Civile per far rispettare le norme anti-Covid.
La ripartenza delle scuole superiori è fissata il 25 gennaio ma niente sembra essere certo in questi ultimi mesi per cui la data di ripresa potrebbe slittare nuovamente.
Il comune di Napoli, intanto, sta lavorando per garantire forme di contenimento del contagio da Coronavirus sia all’interno che all’esterno degli edifici scolastici, compreso nei mezzi di trasporto. Il tavolo si riunirà una seconda volta il 18 gennaio, per discutere nuovamente sulla ripresa delle scuole superiori.
Fonte: Anteprima24.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sui nostri profili Instagram e Twitter.
Potrebbe interessarti anche: “Movimento no Dad: “scuole chiuse, i nostri figli abbandonati”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento