Scuole chiuse Campania De Luca: martedì giorno chiave
Scuole chiuse Campania De Luca: si pensa a una chiusura totale per la crescita dei contagi tra i ragazzi. Il presidente De Luca aveva avvertito
Scuole chiuse Campania De Luca – Potrebbe essere martedì il giorno in cui ci sarà la chiusura definitiva per le scuole. L’unità di Crisi della Campania si è riunita venerdì per lavorare a un nuovo piano tenendo a mente l’evoluzione della situazione epidemiologica della Regione.
I contagi aumentano, soprattutto nel mondo scuola: si aspetta l’inizio della prossima settimana, martedì appunto, per ritrovarsi e svolgere un ulteriore esame sui contagi nelle scuole.
“Dobbiamo dire che, quando ci sono comportamenti irresponsabili nelle zone dove riaprono attività economiche, non riprendiamo a vivere ma prolunghiamo il calvario dell’epidemia. Non diamo più vita ai nostri figli, ma togliamo la vita a loro. Perché se ci comportiamo in maniera tale da prolungare nei mesi l’epidemia, otteniamo l’effetto opposto rispetto a quello che vorremmo ottenere: anziché ridurre i vincoli, i limiti, le costrizioni, prolunghiamo nei mesi vincoli e costrizioni. Senza responsabilità e controlli rigorosi prolunghiamo e non riduciamo il calvario. Finché non avremo vaccinato in misura importante le nostre comunità noi non risolveremo il problema”.
“Noi in Campania stiamo registrando da una settimana un tasso di positivi estremamente pesante, viaggiamo sui 1500 nuovi positivi da qualche giorno, tasso di contagio 10%. A livello nazionale si valutano le percentuali non sui tamponi molecolari ma antigenici che non sono affidabili, è un’altra truffa mediatica”.
“In dieci giorni di apertura delle scuole, dal 25 gennaio al 4 febbraio, in Campania sono 2.280 i positivi nel mondo della scuola, tra docenti, non docenti, studenti. Nella fascia d’età 0-5 anni si registrano 573 casi positivi; fascia 6-10 anni, 617 casi positivi; fascia 11-13 anni, 351 positivi; fascia 14-19 anni, 739 casi”. Queste le parole del Governatore sulla situazione Campana e sulle scuole.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Concorsi per diplomati all’Università Parthenope: ecco come partecipare
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Concorsi per diplomati all’Università Parthenope: ecco come partecipare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Negozi aperti oggi zona gialla: i Centri Commerciali restano chiusi
Lascia un commento