7 Febbraio 2021

Negozi aperti oggi zona gialla: i Centri Commerciali restano chiusi

emergenza coronavirus negozi aperti oggi zona gialla

Negozi aperti oggi zona gialla: i Centri Commerciali restano chiusi. Tutte le regole sino al 15 di febbraio

Negozi aperti oggi zona gialla: i Centri Commerciali restano chiusi. Tutte le regole sino al 15 di febbraio.

Gran parte dell’Italia in questo momento si trova in zona gialla, però questa situazione non fa cadere tutti i divieti e restrizioni necessarie nel contrasto della diffusione del Covid19, come ricordato dal Ministro Speranza che predica calma e cautela per non vanificare gli sforzi fatti sino ad oggi.

Negozi: i negozi restano aperti con le relative misure di distanziamento e capacità di accesso ridotta all’interno dei locali commerciali. Restano invece chiusi nel fine settimana i Centri Commerciali.

Spostamenti: è fatto divieto di spostamento da Regioni diverse da quella di residenza (fatto salvo il ritorno al proprio domicilio e le ragioni d’urgenza e lavoro). Resta il coprifuoco dalle 22 alle ore 5 del mattina.

Bar e Ristoranti: si potrà consumare all’interno sino alle ore 18. Dalle 18 in poi resta consentito solo l’asporto e il delivery.

Mascherine: resta fermo l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto e nei luoghi pubblici chiusi.

Assembramenti: resta il divieto tassativo di assembramenti, tra le principali cause della diffusione del virus del Covid19.

In attesa del nuovo DPCM ( e scopriremo nei prossimi giorni se a firma del nuovo Governo che varerà il Presidente Draghi nei prossimi giorni o del vecchio ancora in carica guidato da Giuseppe Conte), queste sono dunque tra le principali regole da rispettare sino al 15 febbraio.

LEGGI ANCHE: Scuole chiuse Campania per la crescita dei contagi: martedì giorno chiave

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti  mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.