Scuola: mascherine sempre dai 6 anni. Anche se c’è distanziamento
Ci sarà l’obbligo di mascherina a scuola per ogni bambino che abbia almeno 6 anni. Ecco cosa è stato deciso nell’ultima riunione
Importanti novità per quello che riguarda le scuole italiane: in base alla riunione effettuata il giorno 6 novembre tra le organizzazioni sindacali Anief, Uil, Flc Cgil, Anp e il CTS, l’Inail, il ministero dell’istruzione e il ministero della salute, è stato deciso che ci sarà sempre l’obbligo di indossare la mascherina.
“Miozzo ha sottolineato che nei contesti sanitari, sicuramente più stressanti per l’integrità della mascherina chirurgica, la stessa viene cambiata ogni quattro ore. A scuola, quindi, tale tempistica potrà essere prevista solo per i docenti che dovessero svolgere attività didattica per più di quattro ore. Gli studenti, invece, potranno usare la medesima mascherina per l’intera giornata a scuola” Spiega l’ANP.
Mentre la Uil ha fatto richiesta per la sostituzione di mascherine:”sostituire, almeno nelle scuole dell’infanzia e primaria, la dotazione delle mascherine chirurgiche la cui protezione per chi le indossa è molto limitata con quelle FFP2 che, diversamente, proteggono anche chi le indossa (es. insegnante di sostegno scuola primaria che necessariamente dovrà stare di fianco all’alunno disabile – necessita di mascherine FFP2)”.
FONTE: Orizzonte scuola
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE LA NOTIZIA: Bonus scuola di 450 euro: ECCO A CHI SPETTA
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia, bimbo incastrato nella cinghia del passeggino. Muore soffocato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, guarisce dalla leucemia nonostante sia positiva al Covid
Lascia un commento