Screening dei migranti: via alle postazioni mobili
Parte lo screening dei migranti in un comune del napoletano. Le postazioni mobili saranno impiegate per i controlli a tappeto
Lo screening dei migranti è un’iniziativa voluta dal Comune di Giugliano, come riportato dai colleghi della testata Cronache della Campania.
Il popoloso comune nel napoletano ha deciso di attivare delle postazioni mobili per effettuare i controlli ai migranti, al fine di tutelare tutti i cittadini.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Regione, con l’Asl di Caserta, con i servizi sociali del Comune e con il Centro Operativo comunale.
Gli appuntamenti previsti saranno due: lunedì 30 novembre e giovedì 3 dicembre.
Lunedì 30 novembre la postazione sarà prevista nell’area antistante la Pro Loco di Giugliano, al Corso Campano, dalle ore 10 alle ore 16.
Il secondo appuntamento è invece il giorno giovedì 3 dicembre, dalle ore 10 alle ore 16, in piazza Cristoforo Colombo in zona Licola Mare.
Durante lo screening sarà presente un mediatore culturale a facilitare tutte le operazioni.
Durante il corso delle due giornate gli operatori daranno spiegazioni sul corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza, sull’impiego delle mascherine e sulla procedura da tenere in caso di comparsa di sintomi.
Giugliano inaugura un’iniziativa che potrebbe essere da esempio per gli altri comuni. Non si esclude, difatti, che altri potrebbero decidere di muoversi sulle stesse orme.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento