Home Cronaca Maradona, la chiamata al 911: "Uomo di 60 anni sta male"

Maradona, la chiamata al 911: “Uomo di 60 anni sta male”

Covid-19

Italia
498,834
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 3:25

Emerge la registrazione della chiamata del medico personale di Maradona, Leopoldo Luque, che aveva chiesto un’ambulanza al 911

“Fate presto, un uomo di 60 anni sta male”. Spuntata fuori nelle ultime ore la chiamata che Leopoldo Luque, medico personale di Diego Armando Maradona, aveva fatto al 911. Luque aveva operato il calciatore argentino a inizio novembre per edema al cervello.

Il Fatto Vesuviano riporta la traduzione della registrazione audio emersa poco fa. “Salve, può mandare un’ambulanza urgentemente al quartiere di San Andrès?” aveva chiesto Luque, segnalando un possibile arresto cardiorespiratorio.

Dopo la risposta di un’operatrice, la quale interroga il medico sull’identità della persona malata, Luque continua: “Io sono Leopoldo Luque, ad aver bisogno di un’ambulanza è un uomo di 60 anni”. Luque non ha, però, fatto il nome del goleador argentino, chiedendo soltanto di far presto.

Come spesso accade nel caso di personaggi così famosi, gradualmente emergono retroscena e informazioni aggiuntive riguardanti la morte di questi ultimi. Proprio qualche giorno fa la nostra rivista aveva pubblicato una news riguardante il probabile ritardo nell’assistenza sanitaria a Maradona, e dell’ambulanza stessa. Qui potete leggere l’articolo.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE