4 Dicembre 2020

Scandalo docente Università Vanvitelli, scambio di favori tra lui e gli alunni

Foto di repertorio

scandalo Università Luigi Vanvitelli docente

L’indagine della procura su un docente dell’Università Vanvitelli ha permesso di scoprire il giro di favori che coinvolgeva anche gli studenti

Ha dell’incredibile la notizia riguardante un docente dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Meridiano News”, a seguito dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, è stato scoperto un incredibile giro di favori tra un docente ed i suoi alunni.

Il docente di 67 anni è accusato del reato di tentata induzione indebita a dare o promettere utilità.
Infatti, tramite alcune intercettazioni telefoniche, gli inquirenti hanno scoperto che il professore abusava della sua posizione per ottenere dei benefici.

Tra questi benefici risulta anche il pagamento di 2 mila euro effettuato da uno studente in cambio della preparazione dell’elaborato della tesi.

Tra gli indagati risulta anche una studentessa dell’Università che, in cambio di voti alti in numerosi esami, avrebbe pagato al docente una vacanza di due giorni (15 settembre-17settembre) nei pressi di Formia.

In particolare, in un’intercettazione captata dai carabinieri il 3 ottobre 2018, la studentessa indagata si lamenta con il professore per non essere intervenuto in suo favore con un collega.
Queste le loro parole riportate dal quotidiano:

Studentessa: “Professore ho preso 26 però voi non vi dovete prendere gioco della mia intelligenza”

Docente: “E perché?”

Studentessa: “Perché voi non ci avete parlato con il professore”

Docente: “Lo dici tu, allora vieni qua. Smettila di essere ingrata… altrimenti non ti faccio più nulla… io gli ho detto che ti doveva mettere almeno un paio di punti in più di quello che meritavi… ti ho aiutato… adesso se tu neghi, ti giuro sul mio onore che non ti voglio vedere più”

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, sport, cultura riguardanti Napoli e provincia, seguici sul nostro sito ufficiale e sui nostri canali social (Facebook e Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.